Scroll

REGENT’S PARK LOFT ARCHELLO 2

REGENT’S PARK LOFT

 

Regent’s Park, Londra, Regno Unito

 

LEGGI L’ARTICOLO PUBBLICATO SUL SITO WEB UFFICIALE DELLA RIVISTA ARCHELLO

https://archello.com/it/project/regents-park-loft

ORIGINATE Architects

 

Il loft è stato creato dall’attico di un palazzo edoardiano costruito nel 1907 e situato appena fuori Regent’s Park nel centro di Londra. Le capriate originali in acciaio sono state restaurate ed è stato creato un nuovo piano ammezzato costruendo un nuovo abbaino e combinandolo con il torrino inutilizzato per ottenere un’altezza di testa sufficiente. Questo soppalco è diventato una camera da letto separata che comprende un soggiorno, una zona notte rialzata e la torretta è stata riadattata in una stanza umida, il tutto accessibile da una scala nascosta dietro il rivestimento delle pareti del foyer.

 

La tavolozza dei materiali è stata ridotta al minimo: le ampie doghe di quercia naturale a scomparsa hanno integrato il riscaldamento a pavimento per evitare che i termosifoni ingombrassino lo spazio. Il soppalco è completamente climatizzato con i diffusori mascherati da lunghe e sottili fessure nere ad alto livello. A parte i pannelli scuri del foyer, le pareti e gli armadi sono tutti bianchi. Tutti i WC sono rivestiti con strette tegole in gres porcellanato che unificano le pareti inclinate e gli angoli dispari della struttura del tetto esistente in un insieme più coerente, le stesse tegole in un formato più grande sono state utilizzate per i pavimenti dei WC e la falegnameria. I lavabi del mobiletto sono stati fusi in un unico pezzo di Corian bianco, ad eccezione della torretta, dove un bacino cilindrico in marmo è stato collocato come elemento scultoreo contro la finestra rotonda in metallo restaurata.

 

È stato installato un nuovo camino a gas e la ciminiera in pietra arenaria di Grigio Veronese. Un grande monitordo incassato mostra un video di Bill Viola, quando non viene utilizzato come televisore. Altre opere d’arte nel loft includono due stampe di William Klein di un servizio fotografico di moda newyorkese degli anni ’60 più una stampa di David Bowie e Kate Moss di Ellen von Unwerth. L’illuminazione dell’appartamento è tutta nascosta, salvo alcuni faretti installati lungo la linea inferiore delle travi per illuminare l’opera d’arte.

 

Materiale Utilizzato:

1. Armadi / Armadi / Unità di servizio – Falegnameria su misura – HRS Falegnameria

2. Cucina – SieMatic

3. Pavimentazione in quercia – Horning Denmark

4. Pietra – Grigio Veronese – GD Stones

5. Piastrelle di porcellana – Petrologia – Domus Tiles

6. Sanitari – Cocoon

7. Lucernari – Velux

8. Finestre – Falegnameria su misura – Greenmark Joinery

 

Immagini

Progettazioni

PROJECT CREDITS

 

Architects

ORIGINATE

 

Cost Consultants

3-Sphere

 

Structural Engineers

Mason Navarro Pledge

 

Services Engineer
TPS – Taylor Project Services

 

 

PRODUCT SPEC SHEET

 

Rooflights

VELUX

 

Sanitaryware

byCOCOON

 

Porcelain Tiles – Petrology
Domus Group

 

Stone – Grigio Veronese
GDStones

 

Windows – Bespoke Joinery
Greenmark Joinery

 

Oak Flooring

Hørning